Nuovo decreto Superbonus: cosa cambia?

Tiscali Notizie ECONOMIA

Il tema del Superbonus e delle sue continue rivisitazioni in chiave normativa è giunto ad un nuovo punto. Con la recente approvazione, infatti, il nuovo decreto diventa legge. Tra le principali novità introdotte, segnaliamo la detrazione Irpef per tutte le spese effettuate nel 2024 che viene spalmata in 10 anni, oltre alla conferma dello stop alla cessione del credito e al divieto di compensazione dei crediti legati al Superbonus con debiti Inps e Inail. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La principale innovazione voluta dal Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, è stata il cosiddetto “spalma-detrazioni”: il periodo in cui ripartire le detrazioni per le spese legate ai bonus edilizi sostenute da Gennaio 2024 sale da quattro a dieci anni, con effetto retroattivo. (iLMeteo.it)

Case green, in vigore la direttiva Ue: quanto costano i lavori per ogni appartamento e gli interventi necessari Bonus edilizi, nuove regole È stata infatti pubblicata in Gazzetta ufficiale (la numero 123 del 28 maggio) la Legge n 67/2024 che converte il DL 39/2024. (ilmessaggero.it)

Stumbleupon Lamezia, più di 35 milioni di euro da riprogrammare il Forum del Terzo Settore dialoga con la neo Assessora Rizzo (Corriere di Lamezia)

Tra le principali disposizioni del decreto Superbonus 2024 quelle relativamente al superbonus edilizio attengono i seguenti profili: Sconto in fattura e cessione del credito (Diritto Bancario)

La L. 23 maggio 2024 n. 67, di conversione del DL 39/2024, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 123 di ieri e in vigore da oggi, ha riscritto il perimetro applicativo del blocco delle opzioni di sconto e cessione sulle spese detraibili ai fini del superbonus e degli altri bonus edilizi. (Eutekne.info)

, n. Il nuovo provvedimento è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale 28 maggio 2024, n. (Condominio Web)