Baker Hughes: Urso rassicura Occhiuto, ripreso confronto con azienda per investimento strategico

Baker Hughes: Urso rassicura Occhiuto, ripreso confronto con azienda per investimento strategico Il Ministero continuerà a essere al fianco dell'azienda nei suoi progetti di investimento in Italia In seguito alla decisione della società Baker Huges di rinunciare alla concessione per la costruzione del sito industriale nel porto di Corigliano-Rossano in Calabria, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha scritto all'azienda, su mandato del Ministro Urso, dando piena disponibilità ad approfondire ulteriormente le problematiche e ad avviare un complessivo confronto sulle prospettive di investimento del gruppo in Italia. (mimit.gov.it)

La notizia riportata su altri media

In merito all’investimento Baker Hughes, dopo il dietrofront a Corigliano Rossano, si cercano soluzioni alternative. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente chiesto all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (LaC news24)

Tra scenari presenti e futuri, la posizione della multinazionale fiorentin-americana Baker Hughes, che in Italia opera attraverso la società Nuova Pignone, di non dare seguito alla proposta di insediamento industriale nel porto di Corigliano Rossano, sta facendo molto discutere. (LaC news24)

Il Coordinamento nazionale di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil del gruppo Baker Hughes/Nuovo Pignone, ha appreso da una nota della Direzione aziendale, inviata ai coordinatori nazionali, la decisione della stessa di rinunciare al rilascio della concessione per la costruzione di un sito industriale nel porto di Corigliano-Rossano in Calabria (Fiom-Cgil)

Baker Hughes al porto di Saline Joniche? Il sindaco Maria Foti sposa la proposta: “Opportunità storica per il nostro territorio”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E la provocazione. L’alternativa. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Baker Hughes, dopo il no a Corigliano si cercano soluzioni alternative per non perdere una importante opportunità di sviluppo per la Calabria. Il primo cittadino di Montebello Jonico si rivolge al Governatore Occhiuto e alla multinazionale: "Pronti a partire da subito con l'iter, il nostro porto uno scalo strategico. (CityNow)