Fonseca alza la voce e il Milan riparte con i rincalzi e un po' di fortuna

Paulo Fonseca è uomo pacato, nei toni e nei modi, e mai lo avevamo visto in questi primi mesi come nella conferenza stampa della vigilia. L'anarchia di alcuni giocatori sulla gestione dei calci di rigore a Firenze lo ha fatto andare su tutte le furie e davanti ai taccuini non ha nascosto tutto il suo disappunto. Contro l'Udinese i 'colpevoli' del Franchi sono stati esclusi dall'11 titolare (Theo Hernandez squalificato, Abraham e Tomori in panchina insieme a Leao) e la buona notizia per tutto l'ambiente Milan è che i sostituti non hanno deluso e in alcuni casi hanno anche fatto meglio dei più blasonati compagni. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

La partita tra il Milan e Udinese è stata ricca di episodi arbitrali e di moviola. A proposito di dati, ce n'è uno molto particolare che riguarda la squadra di Fonseca e il suo atteggiamento in campo: i rossoneri nella sfida vinta contro i friulani hanno commesso complessivamente tre falli. (Fanpage.it)

Il Milan vince a San Siro, in inferiorità, contro l'Udinese, portandosi a casa tre punti fondamentali per testa e classifica. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di mister Paulo Fonseca (Milan News)

Il CorSera: "Batte il cuore del Milan" (Milan News)

Adani difende Fonseca: "Grande allenatore e grande uomo con due cog***** come due meloni"

Dietro la panchina di ieri del numero 10 dovrebbe esserci una mera giustificazione tecnica, anche perché martedì ci sarebbe in Champions League il Bruges, anche se questa mattina La Repubblica parla di "castigo". (Milan News)

Tuttosport: "Sul gol come un consumato biliardista infila la palla là dove Okoye non può far nulla. Nel secondo tempo l’occasionissima di Pulisic e Abraham nasce da un suo cross". (Pianeta Milan)

Adani difende Fonseca: " allenatore e grande uomo con due cog come due meloni" "Facciamo un po' d'ordine: fuori Leao, Tomori, Abraham, Loftus-Cheek per scelta tecnica; Theo Hernandez per squalifica. Mezz'ora di grandissimo calcio, un'ora di grandissimo sacrificio totale da parte di tutta la squadra singolarmente e collettivamente. (Milan News)