Maltempo a Cagliari e nel sud Sardegna: l'eccesso di prudenza divide mentre la situazione resta sotto controllo

Maltempo a Cagliari e nel sud Sardegna: l’eccesso di prudenza divide mentre la situazione resta sotto controllo. A Cagliari e nell’area metropolitana, le autorità hanno optato per una linea di massima cautela in risposta all’allerta meteo arancione che ha colpito la Sardegna, provocando forti piogge e temporali. La decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere scuole, università, parchi e cimiteri ha sollevato un dibattito acceso, con molti cittadini che parlano di eccesso di prudenza, pur riconoscendo che la situazione è ampiamente sotto controllo. (vistanet)

Ne parlano anche altre fonti

ore 8:44 SITUAZIONE ORE 8. TEMPORALI IN SARDEGNA. Un impulso instabile si è generato sul Mediterraneo occidentale e ha lentamente cominciato a muoversi verso est, avvicinandosi all'Italia. (3bmeteo)

Il bollettino meteorologico prevede precipitazioni sulla Sardegna meridionale e orientale. Ancora maltempo sull'Italia. (Adnkronos)

Zedda sceglie la linea della prudenza per la città di Cagliari, chiudendo tutti i luoghi di incontro pubblico come parchi, cimiteri e scuole, rendendo la città improduttiva per un giorno malgrado un’allerta di grado arancione. (Casteddu Online)

Maltempo e scuole chiuse a Cagliari, eccesso di prudenza?

La Sardegna in balìa di forti piogge e temporali, con l’allerta meteo arancione che già da ieri ha messo in guardia l’Isola. Da qui la scelta del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere tutte le scuole, l’università, i parchi e i cimiteri. (L'Unione Sarda.it)

E' già tornato a piovere sull'Italia e lo farà ancora di più nelle prossime ore a causa di un vortice retrogrado che, pur in allontanamento dall'Italia, riuscirà ad inviare un fronte perturbato in grado di provocare le prime precipitazioni già entro la serata. (iLMeteo.it)

Piogge, anche intense, nel Sud Sardegna. Ma pericolo scampato, almeno per ora, perché i forti temporali previsti si sono scatenati in mare, risparmiando le città e i paesi. (L'Unione Sarda.it)