Liste d’attesa e Ssn, parliamo del fallimento del modello aziendale

Liste d’attesa e Ssn, parliamo del fallimento del modello aziendale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità SALUTE

Liste d’attesa e Ssn, parliamo del fallimento del modello aziendale 26 LUG Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore di Mario Oppes- Gentile Direttore,si sa ormai da tempo che quasi quattro milioni e mezzo di cittadini italiani hanno dovuto rinunciare alle cure mediche per problemi economici. L’ISTAT calcola infatti che nel 2023, a rinunciare alle cure, sia stato il 7.6% della popolazione. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

L’articolo 32 della nostra Costituzione parla chiaro, la salute è un diritto per tutti. La legge del 1978 che istituiva il Servizio Sanitario Nazionale (Ssn), invidiataci da tutto il mondo, è altrettanto nitida al riguardo. (la Repubblica)

Quando devono pagare per operarsi prima, quando fanno mille chilometri per curarsi o sono ricoverati in ospedali vecchi e scomodi. Sono molte, sempre di più, le occasioni nelle quali gli italian… (la Repubblica)

Ferie e carenza di personale, i reparti sono in crisi

Per molti dipendenti della sanità di Pordenone le ferie estive potrebbero essere a rischio. È l'allarme lanciato dal segretario generale della Uil Fpl, Stefano Bressan, sebbene il piano ferie programmato sia stato rispettato (a fatica) fino ad ora, come rassicurato anche dal direttore generale dell'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (Asfo), Giuseppe Tonutti. (Nurse24)