Golden Globes 2025, trionfano Emilia Pérez e The Brutalist
Articolo Precedente
Articolo Successivo
p>All'hotel The Beverly Hilton di Los Angeles, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, si è conclusa l'82esima edizione dei Golden Globes, affidata quest'anno alla frizzante comica e conduttrice radiofonica statunitense Nikki Glazer. La serata ha visto il trionfo di due pellicole in particolare: Emilia Pérez e The Brutalist, che hanno dominato la cerimonia rispettivamente con quattro e tre statuette.
Il film Emilia Pérez, diretto da Jacques Audiard e prodotto da Saint Laurent e Anthony Vaccarello, ha conquistato quattro premi, tra cui Miglior film commedia o musical, Miglior film internazionale e Miglior attrice non protagonista, andato a Zoe Saldana. La pellicola, che ha saputo sorprendere e coinvolgere il pubblico, ha percorso una strada impervia, lasciando gli spettatori desiderosi di capire come il regista avrebbe saputo sorprenderli e portarli dentro la narrazione.
, altro grande protagonista della serata, ha ottenuto tre premi, confermandosi come uno dei film più apprezzati dell'anno. La pellicola ha saputo affermarsi grazie alla sua capacità di raccontare storie complesse e coinvolgenti, che hanno saputo catturare l'attenzione della giuria e del pubblico.Tra le serie televisive, Shōgun ha portato a casa quattro premi, confermandosi come una delle produzioni più apprezzate dell'ultima stagione.