America’s Cup: equilibrio a Barcellona, Luna Rossa e Britannia (3-3)… la Luna c’è

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Le nostre interviste in Mixed Zone a Francesco Bruni e Dylan Fletcher: Barcellona– E allora siamo 3-3. Luna Rossa regata veloce in una giornata di SW tra 18 e 14 nodi e perde race 5 per 12″, fondamentalmente per un errore nel pre partenza ma dimostrando comunque di esserci. Britannia va quindi sul 3-2. Luna Rossa non molla mai e perde molto meno di quanto quella partenza sbagliata avrebbe provocato. (Farevela)

Ne parlano anche altre testate

Il via fissato alle 14. Luna Rossa entrerà da sinistra nella zona di pre-partenza, Ineos da destra. Occhi puntati sulla partenza, sempre decisiva nelle regate precedenti, dove le due imbarcazioni si sono affrontate in maniera decisa Rispetto a ieri, vento medio fra i 15 e i 16 nodi, una brezza media e decisamente più tollerabile rispetto alla giornata precedente, quando aveva toccato quota 23 nodi Luna Rossa schiera in gara-5 James Spithill e Francesco Bruni come timonieri, Andrea Tesei ed Umberto Molineris come trimmer. (Corriere della Sera)

Però, anche in questo scenario gli errori si pagano. Il duello tra Luna Rossa e Ineos Britannia riprende sul 2-2 e con una giornata dalle condizioni ideali. (La Stampa)

Luna Rossa si riporta così in parità nelle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. (Il Fatto Quotidiano)