Renault Twingo Prototype, il primo assaggio della prossima elettrica

Renault Twingo Prototype, il primo assaggio della prossima elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un primo sguardo al prototipo dell'utilitaria che si posizionerà alla base della gamma elettrica di Renault. Ispirata in tutti i dettagli alla prima e rivoluzionaria generazione di Renault Twingo, è lunga 3,8 metri ed è costruita sulla piattaforma AmpR, la stessa della Renault 5, rispetto alla quale promette costi più contenuti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La Renault Twingo è una di quelle auto che conoscono tutti e che dal 1993 viaggia sulle strade delle nostre città. Anni di storia, quasi due milioni e mezzo di unità vendute e un’aria sbarazzina che fa simpatia al primo sguardo. (Corriere della Sera)

In attesa della presentazione ufficiale all’ormai prossimo Salone dell’Auto di Parigi, Renault ha condiviso altre informazioni su Twingo E-Tech, la city-car elettrica che farà il suo debutto nel 2026. Partendo da due importanti conferme: il design dell’auto pescherà a piene mani dal modello storico e, soprattutto, l’elettrica costerà meno di 20.000 euro. (DMove.it)

Furba, tondeggiante, simpatica. Tutti ricordano così la city car che, nell’ormai lontano ottobre del 1992, rimodellò i codici del segmento con un’impostazione funzionale ma dichiaratamente ludica: un connubio fino ad allora inedito, almeno in Europa (diversamente accadeva nell’assai più strambo Giappone). (l'Automobile - ACI)

Torna la mitica Renault Twingo, tutti i prezzi e i dettagli: costerà 20 mila euro

La Renault continua a celebrare il proprio passato riproponendo in chiave moderna (ed elettrica) modelli che ne hanno fatto la storia. Dopo l’utilitaria Renault 5 già in listino (scopri qui quanto costa), che celebra gli anni 70, e la piccola crossover Renault 4 che vedremo nel 2025 e che si rifà al modello del ’61 (qui per saperne di più), nel 2026 tornerà la Renault Twingo (AlVolante)

Renault ha scelto il Salone dell’Automobile di Parigi (dal 14 al 20 ottobre) per presentare, al pubblico il prototipo elettrico, della Twingo E-Tech. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un ritorno alle origini: ricorda molto da vicino la prima serie della Twingo. (AlVolante)