Renault Twingo Prototype, il primo assaggio della prossima elettrica

Un primo sguardo al prototipo dell'utilitaria che si posizionerà alla base della gamma elettrica di Renault. Ispirata in tutti i dettagli alla prima e rivoluzionaria generazione di Renault Twingo, è lunga 3,8 metri ed è costruita sulla piattaforma AmpR, la stessa della Renault 5, rispetto alla quale promette costi più contenuti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Renault ha scelto il Salone dell’Automobile di Parigi (dal 14 al 20 ottobre) per presentare, al pubblico il prototipo elettrico, della Twingo E-Tech. (Il Sole 24 ORE)

Svelata a Novembre 2023, sarà presentata per la prima volta al grande pubblico. Renault esporrà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. (La Provincia di Cremona e Crema)

Furba, tondeggiante, simpatica. Tutti ricordano così la city car che, nell’ormai lontano ottobre del 1992, rimodellò i codici del segmento con un’impostazione funzionale ma dichiaratamente ludica: un connubio fino ad allora inedito, almeno in Europa (diversamente accadeva nell’assai più strambo Giappone). (l'Automobile - ACI)

Renault Twingo E-Tech Electric: tutte le informazioni sulla prossima citycar francese

Ma anche nella storia relativamente più recente là Regie può attingere a piene mani a vetture che hanno segnato la storia dell’auto. Renault sta rispolverando dal proprio illustre passato icone leggendarie, come R4 a R5, da rileggere in chiave elettrica. (Gazzetta di Parma)

La Casa della Losanga mostra all'evento francese il prototipo della nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, showcar che preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026 (Auto.it)

Era il 1992 quando Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto con la prima Twingo, una piccola vettura che voleva distinguersi dalla massa grazie ai colori vivaci, incarnando pienamente le “voitures à vivre” di Renault. (Autoappassionati.it)