Commisso: "Il calcio italiano è una disgrazia. Zhang non si sa più dov'è, e la Juve..."

Commisso: "Il calcio italiano è una disgrazia. Zhang non si sa più dov'è, e la Juve..." Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Rocco Commisso va nuovamente all'attacco del sistema-calcio italiano: "Lo stadio? Tocca un tasto dolente. Il sistema italiano purtroppo è una disgrazia, non solo per noi, ma per chiunque voglia creare e investire. I Comuni sono proprietari di tutto e mettono mille paletti che alla fine dissuadono i privati ad andare avanti. (L'Interista)

La notizia riportata su altri media

Rocco Commisso ha raramente riservato parole di elogio alla Juventus, anzi. Il patron della Fiorentina ha spesso sottolineato la situazione economica non proprio florida della Vecchia Signora. Nella sua intervista alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport conferma tale tesi: "Da Ronaldo in poi Exor in cinque anni ha dovuto mettere 900 milioni di euro per sistemare i bilanci, nonostante i ricavi annuali fossero superiori a 450 milioni, più del triplo di quelli della Fiorentina". (AreaNapoli.it)

lo credo che questo immobilismo sia una malattia italiana. Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport trattando – tra i vari temi – anche quello dei Friedkin che hanno investito molte risorse nella AS Roma. (Pagine Romaniste)

Redazione 8 settembre 2024 (modifica il 8 settembre 2024 | 09:52) Rocco Commisso, presidente e proprietario della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha toccato vari argomenti, soffermandosi sulla presenza di proprietà straniere in Italia. (ForzaRoma.info)

Commisso e i suoi attacchi: un habitué. Come ogni mattina in Africa…

Rocco Commisso , presidente e proprietario della Fiorentina , ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha toccato vari argomenti, soffermandosi sulla presenza di... (Virgilio)

"Considerando da dove siamo partiti, la crescita è stata innegabile. "Il sistema italiano purtroppo è una disgrazia, per chiunque voglia creare. Tutto è proprietà dei Comuni, che mettono paletti e cercano di allontanare i privati. (Fantacalcio ®)

FILASTROCCA – Ogni tre/quattro mesi in Italia, c’è un presidente di un club, non importa che tu non abbia illeciti o defezioni a carico, l’importante è che questo presidente ripeta sempre la solita filastrocca: “Club indebitati ma nessuno fa niente”. (Inter-News)