Aereo dentro l’uragano Milton: volo da brividi nella tempesta

L’uragano Milton ha catturato l’attenzione mondiale non solo per la sua potenza devastante ma anche per il coraggio dei “cacciatori di uragani” della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), che affrontano condizioni estreme per raccogliere dati vitali nel cuore della tempesta. Con venti che superano i 260 chilometri orari e un potenziale distruttivo mai visto in Florida, la storia di Milton è diventata simbolo di come il cambiamento climatico stia trasformando gli eventi atmosferici in sfide sempre più temibili. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Milton è stato classificato prima categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, poi quattro, ma è comunque considerato fra i peggiori che abbiano mai colpito gli Usa: il peggiore in 100 anni in Florida con venti fino a 270 km orari come ha annunciato il Centro uragani statunitense. (Vanity Fair Italia)

"Milton" lo ha raggiunto nella sua corsa nel Golfo del Messico ben due volte e impattando sulla Florida sta per stravolgere anche le elezioni presidenziali statunitensi e la campagna elettorale di Kamala Harris e Donald Trump. (Today.it)

In Florida suonano le sirene per l’evacuazione. "AAscoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte". (la Repubblica)

Uragano Milton, colpita la costa occidentale della Florida

Dopo la tempesta Helene che ha provocato più di 200 vittime, è di nuovo allarme. Il presidente Biden ha invitato gli abitanti delle zone interessate a lasciare le proprie case: «È una questione di vita o di morte» Usa in allarme (LaC news24)

Dopo Beryl che ha colpito gli Usa a luglio, Milton è il secondo a partire da questo anno (il Giornale)

Il potente uragano, che oscilla tra le categorie 4 e 5, la piu' alta della scala Saffir-Simpson, dovrebbe toccare terra mercoledi' sera, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense, due settimane dopo il devastante uragano Helene. (Tiscali Notizie)