Lavoro, tensioni a Napoli: contatto disoccupati-forze dell'ordine
Momenti di tensione sono stati vissuti in prima serata a Napoli quando sono entrati a contatto rappresentanti delle sigle dei disoccupati storici partenopei e le forze dell'ordine, che presidiavano l'ingresso del Comune. All'interno si era tenuto l'ennesimo infruttuoso incontro sullo sbocco di un'antica vertenza: l'impiego dei disoccupati della platea storica in progetti di pubblica utilità retribuiti. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo giorni di manifestazioni e proteste, cominciate l'8 novembre in concomitanza con una seduta del consiglio comunale, e diverse ore di infruttuoso faccia a faccia nel pomeriggio di oggi tra una delegazione di amministratori e una rappresentanza dei comitati Movimento 7 novembre e Cantiere 167 Scampia, il sit-in inscenato dai disoccupati organizzati di Napoli all'esterno del Comune di Napoli, in piazza Municipio, è sfociato in lunghi momenti di tensione. (Corriere della Sera)
Al grido di «gli impegni assunti vanno mantenuti», una delegazione di disoccupati del Movimento 7 novembre e del cantiere 168 di Scampia ha occupato una stanza di Palazzo San Giacomo a margine di un incontro tenuto poco prima tra una rappresentanza di disoccupati di lunga durata e l’assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune, Chiara Marciani. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)
"Gli impegni assunti vanno mantenuti". Tra loro e il portone di ingresso uno schieramento di poliziotti in assetto antisommossa. (La Repubblica)
Da tre ore, sostengono, una loro delegazione è a colloquio con l'assessora al Lavoro del Comune Chiara Marciani. (ROMA on line)