Calafiori 'l'esperienza in Premier può aiutare la nazionale'

"Bologna è stato il primo anno dove mi sono sentito veramente importante, ho ricordi indelebili. La Premier, invece, è un campionato molto diverso dalla Serie A, io preferisco sempre imparare con qualità e ritmi diversi, penso di poter aiutare la nazionale in questo senso". Lo ha detto Riccardo Calafiori alla vigilia della sfida con il Belgio di Nations League. "La prima cosa che mi ha colpito dopo gli Europei è stata proprio l'intensità nelle partite e negli allenamenti - ha ribadito parlando delle differenze con il calcio inglese -. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Calafiori: "Spalletti? Ha una cosa in comune con Arteta, ecco quale" (CalcioNapoli1926.it)

"Sono molto contento di giocare all'Olimpico, era tanto tempo che aspettavo questo momento. Sarà sicuramente un motivo in più di orgoglio visto che giocherò di fronte ai miei amici e ai miei familiari. (CalcioNapoli24)

Podcast TMW Non abbiamo ancora scoperto tutto del vero Riccardo Calafiori (TUTTO mercato WEB)

Calafiori torna a casa: "Giocare all'Olimpico mi darà qualcosa in più", la storia con la Roma e i rimpianti a metà

È uno dei miei stadi. Domani sera lo Stadio Olimpico sarà il teatro della sfida di Nations League tra l' Italia di Luciano Spalletti e il Belgio di Domenico Tedesco . (LAROMA24)

Tramite i microfoni di 'Rai Sport', Lele Adani ha commentato il momento della Nazionale di Luciano Spalletti, squadra reduce dalle vittorie contro Francia e Israele che domani sfida il Belgio allo Sta (TUTTO mercato WEB)

Uno sguardo al passato per Calafiori, che giocherà nuovamente allo stadio Olimpico: è cresciuto nella Roma, poi l'addio. Tornerà di nuovo a calpestare il prato dell'Olimpico: non sarà la prima volta per Riccardo Calafiori da quando ha lasciato la Roma nell'estate del 2022. (Goal Italia)