Anche Audi al Salone di Parigi 2024. Ecco le novità introdotte dalla casa di Inglostadt

Audi è presente al Motor Show di Parigi dove ha portato diversi modelli tra cui la nuova Audi Q6 Sportback e-tron, una variante coupé del SUV elettrico. I visitatori potranno vedere da vicino anche le nuova Audi A6 e-tron, oltre ai modelli a combustione Audi A5 e Audi Q5. Ecco cosa ha portato il marchio di Inglostadt al Salone dell'Auto di Parigi 2024. AUDI Q6 SPORTBACK E-TRON L’Audi Q6 Sportback e-tron si distingue per il design posteriore con un tetto inclinato e una coda affusolata. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato è una vettura 37 millimetri più bassa rispetto all'auto da cui deriva, che vanta uno spoiler con terza luce di stop integrata, e presenta una nervatura che parte dai gruppi ottici posteriori fino a giungere alle portiere per donare un effetto muscoloso ai passaruota. (Il Messaggero - Motori)

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

Le straordinarie prestazioni in ricarica rapida, unite ad un’autonomia di oltre 600 km, trasformano ogni viaggio a bordo di Audi Q6 e-tron quattro in un’esperienza entusiasmante. (ilmessaggero.it)

Nuovo Audi Q6 Sportback e-tron: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motori e autonomia

Audi Q6 Sportback e-tron debutta al Salone di Parigi, andando così ad ampliare la gamma del nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron. Con Sportback, ricordiamo, la casa dei 4 anelli identifica nel caso dei SUV i modelli con profilo da Coupé (HDmotori)

Si tratta della declinazione coupé del Suv Q6 e-tron, primo modello di Audi ad adottare la piattaforma Ppe, sviluppata assieme a Porsche per i modelli elettrici di nuova generazione tra cui A6 e-tron. Audi presenta anche la nuova gamma di A5, che sostituisce l’A4 per come la conosciamo, e Q5 mantenendo per entrambe una piattaforma premium termica con motorizzazioni a benzina e Diesel, supportate dalla tecnologia mild-hybrid evoluta. (La Gazzetta dello Sport)

Proprio come gli altri modelli della gamma Sportback, vantano un parabrezza slanciato che sfocia in un tetto più sportivo. (Info Motori)