“Crimini di guerra”, da Corte penale internazionale mandati di arresto per Netanyahu e Gallant
“Crimini di guerra”, da Corte penale internazionale mandati di arresto per Netanyahu e Gallant La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e l’ ex ministro della difesa Gallant “per crimini contro l’umanità e di guerra commessi contro i civili di Gaza. Identici provvedimenti anche contro quattro leader di Hamas per l’attacco del 7 ottobre. Servizio di Alessandra Buzzetti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tuttavia, secondo l’esperta di diritto internazionale e diritti umani «l’emissione dei mandati di arresto da parte della Camera preliminare della Cpi» per il premier Netanayhu e l’ex ministro della Difesa Gall… (La Stampa)
L’emanazione da parte della Corte dell'Aja dei mandati di arresto nei confronti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e dell’ex ministro della Difesa Yoav Gallant, prima ancora di avere… (L'HuffPost)
Un'altra indagine è quella su presunti crimini contro l'umanità commessi dal governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro. E non è solo l'Aja ad aver processato capi di Stato e di governo: nel 2001, l'ex presidente Slobodan Milosevic fu accusato di crimini di guerra, genocidio e crimini contro l'umanità dal Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia. (Corriere del Ticino)