Una eclissi di Luna Rossa. Incubo rimonta americana tra giurie da circolo e guai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Che giornata cominciata al mattino con una atmosfera presa a prestito da uno scritto di Goethe: Sturm und Drang. Nuvole nere sul mare, vento instabile. Pochi presagi positivi se non l'obbligo di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Invece... Luna Rossa Prada Pirelli ha perso malamente due regate contro American Magic che adesso incombe con un solo punto di distacco. Dal meraviglioso 4 a zero a uno striminzito 4 a 3. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia. (Il Sole 24 ORE)

Ecco le condizioni in cui Luna Rossa a Barcellona ha conquistato la finale della Louis Vuitton Cup 2024. “Dai ca...o Boys”, l’urlo di battaglia ormai celebre del timoniere Checco Bruni. (La Stampa)

Un po’ come i gironi ed i tabelloni ad eliminazione diretta negli sport di squadra. E forse la sua Louis Vuitton Cup inizia veramente adesso. (OA Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in poppa, in finale nella "Louis Vuitton Cup", dove affronterà gli inglesi di Ineos Britannia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Come riportato da La Gazzetta dello sport, Luna Rossa è partita in sopravento, ed è riuscita subito a prendersi un vantaggio di 20" sulla barca avversaria dopo la prima bolina. La gara (Prima Bergamo)

Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)