Bomba d'acqua a Cogne, paese isolato e strade allagate

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Situazione critica per il maltempo in Valle d'Aosta, dove, a causa dell'esondazione di diversi torrenti e della caduta di alcune frane, il paese di Cogne è rimasto isolato già da ieri sera. Sono state effettuate due operazioni di soccorso in elicottero per portare in salvo una famiglia con un bambino piccolo e altre persone isolate a causa del maltempo e delle frane. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel paese è stato disposto il divieto di transito lungo le strade comunali di Lillaz e della Valnontey, in quest'ultimo caso per via di un frana a Teuf. In sei ore caduti 90 mm di pioggia: torrenti esondati e dissesti sul territorio. (Aosta Oggi)

Il comune conta circa 1.300 residenti, oltre a villeggianti e turisti. Nel pomeriggio in paese sono caduti circa 90 millimetri di pioggia in sei ore. (Gazzetta di Parma)

Le acque dei fiumi in piena trascinano auto e alberi LaPresse (LAPRESSE)

Maltempo, Cervinia isolata dopo una frana

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette (La Sentinella del Canavese)

Evacuato un campeggio: gli ospiti sono stati distribuiti tra le varie strutture ricettive della zona. (Corriere TV)

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". (Tiscali Notizie)