F1, Max Verstappen negativo: “Sembra di guidare sul ghiaccio…”
Max Verstappen in grande difficoltà nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Una Red Bull apparsa in grande difficoltà specialmente nel primo settore e poco a proprio agio in queste condizioni di freddo nel circuito cittadino del Nevada. Il tre volte campione del mondo non è riuscito neanche a provare la gomma soft. Queste le parole dell’olandese ai microfoni dei canali ufficiali della Formula 1: “La pista era molto scivolosa, abbiamo faticato a far funzionare le gomme specialmente sul giro secco. (OA Sport)
Su altri giornali
Tante difficoltà per le due Red Bull nelle libere del venerdì, legate soprattutto alla temperatura delle gomme e allo scarso grip: Verstappen chiude diciassettesimo, Perez diciannovesimo. E il gesto di Max dice tutto. (Sky Sport)
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)
"Sembrava di guidare sul ghiaccio", ha detto Max Verstappen, che spera di conquistare il suo quarto titolo mondiale (La Gazzetta dello Sport)
Tanti problemi in casa Red Bull nel venerdì di Las Vegas, con Verstappen solo 17° e Perez 19°: "Non sono veloci come le altre squadre, ma sappiamo che loro lavorano in maniera anomala nelle libere. Inoltre tutti stanno prendendo confidenza con una pista che non ha ancora un buon livello di grip. (Sky Sport)
Max Verstappen si gioca la prima chance per confermarsi campione del mondo di Formula 1 nel GP di Las Vegas per mettere in bacheca il quarto titolo. Ma le Prove Libere 2 hanno riservato non poche sorprese al pilota olandese (Fanpage.it)
Dobbiamo continuare così ma soprattutto c'è da lavorare prime dei prossimi turni per cercare di migliorare sul passo gara senza perdere performance. Tutto sta a vedere se riusciremo a rimanere su questo livello anche nel prosieguo del fine settimana. (Sport Mediaset)