Volkswagen: focus su elettrico, in 2025 auto a meno di 25mila euro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 28 mag. – Il gruppo Volkswagen punta a rendere più diffusa la mobilità entry-level completamente elettrica, offrendo modelli a partire da 20mila euro. Il Brand Group Core porterà sul mercato veicoli elettrici a prezzi accessibili dall’Europa, per l’Europa. L’anteprima mondiale è prevista per il 2027.“Generazioni di persone associano i marchi del gruppo Volkswagen alla loro prima automobile e ad una mobilità accessibile. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo veicolo elettrico accessibile è previsto per il 2027 e si contrapporrà ai modelli elettrici low cost che verranno lanciati in Cina nei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Nuova auto da 20.000 euro pronta per il brand tedesco, l’annuncio è importantissimo. Per la concorrenza sarà dura adesso. (Fuoristrada.it)

La casa automobilistica tedesca sta già lavorando intensamente alla “Electric Urban Car Family”, con la quale il Brand Group Core presenterà auto elettriche già alla fine del 2025, con prezzo accessibile, ben al di sotto dei 25.000 euro. (Wall Street Italia)

Stop alle voci. Dalle semplici ipotesi si passa ai fatti: Volkswagen ha confermato ufficialmente l’arrivo della ID.1, una nuova citycar elettrica entry-level, che sarà immessa sul mercato nel 2027 con un prezzo di circa 20.000 euro. (Virgilio)

Per il momento si tratta di mere speculazioni, perché il colosso tedesco si è limitato ad annunciare il piano “dall'Europa, per l'Europa”, senza fornire alcun dettaglio a parte il prezzo. Il gruppo Volkswagen ha ufficializzato il “piano B” per la democratizzazione della mobilità elettrica nel Vecchio Continente. (La Stampa)

È il prezzo della futura elettrica entry level che il gruppo Volkswagen intende lanciare nel Vecchio Continente entro tre anni all’insegna del motto dall’Europa per l’Europa: presentazione nel 2027 e commercializzazione verosimilmente nel 2028. (Il Fatto Quotidiano)