Meloni: “Luogotenente Masini deve avere un encomio. L’Arma paghi le spese legali”

La Cronaca dei Fatti e la Posizione del Governo “C’è un signore che accoltella quattro innocenti e poi si avventa su un carabiniere. La prontezza del maresciallo Luciano Masini fa sì che salva la vita sua e dei colleghi ed evita altri accoltellamenti – è la netta presa di posizione del premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di oggi, parlando dell’uccisione di Muhammad Sitta, 23 anni –. (infodifesa.it)

Ne parlano anche altri media

Rilievi a Villa Verucchio (il Giornale)

La premier, nel corso della conferenza stampa annuale, ha chiesto un encomio per il luogotenente dei Carabinieri Luciano Masini, che a Villa Verucchio, vicino a Rimini, ha sparato a Muhammad Sitta, il giovane egiziano che nella notte di Capodanno ha accoltellato due persone e si stava avvicinando, con il coltello in mano, anche a Masini. (L'HuffPost)

In una settimana sono già arrivate oltre 1.700 donazioni e sono stati raccolti circa 46mila euro: oltre 42mila tramite la piattaforma Gofundme, il resto tramite bonifici. Ma sente la vicinanza di tantissime persone. (il Resto del Carlino)

Delmastro sfida la sinistra: "Doveva aspettare una coltellata? Siamo mortificati"

“Un riconoscimento al maresciallo Masini”: la Premier sulla sparatoria di Capodanno nel Riminese di Marta Tartarini e Redazione (Dire)

Giusto e legittimo attribuire un encomio ufficiale al maresciallo Masini che ha fermato l’accoltellatore di Verucchio, nel riminese. “Non sono più tollerabili i processi mediatici che preventivamente mettono alla gogna poliziotti e carabinieri mentre assolvono chi ha commesso reati, minimizzandoli. (GiornaleSM)

"Ma di fronte a un accoltellatore che si proietta verso di lui, ancora spara in aria per dissuaderlo, cosa doveva fare? Aspettare una coltellata? Anche di fronte a tutto questo la sinistra, per l'odio cieco che ha nei confronti della sinistra e per l'antipatia che ha nei confronti del termine sicurezza, riesce a fare dei distinguo", ribadisce Andrea Delmastro. (Liberoquotidiano.it)