Vi racconto chi era Totò Schillaci: io e mio padre, l’ultima estate fra ricordi e risate

Vi racconto chi era Totò Schillaci: io e mio padre, l’ultima estate fra ricordi e risate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica SPORT

Questo è il regalo che dovevo a mio padre. Raccontare ai milioni di italiani che ha fatto gioire, chi era l’uomo che si nascondeva dietro quegli occhi fuori dalle orbite. Era un uomo semplice e la semplicità è una virtù, la stessa virtù che mio padre mi ha lasciato in eredità. Per carità, non aveva l’ambizione di tenersi alla larga dalla fama ma non l’ha nemmeno coltivata, alternando momenti di p… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tanti anni prima delle notti magiche il ragazzino Salvatore – già allora Totò – Schillaci rincorreva un pallone sui campi polverosi della Sicilia, indossando la maglia gialloverde dell’Amat, la squadra dell’azienda di trasporto pubblico di Palermo. (Il Fatto Quotidiano)

Totò Schillaci, Francesco Benigno: "Palermitani devono correre a dare l'ultimo saluto" 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il secondo giorno di camera ardente per Totò Schillaci, protagonista delle Notti Magiche ai Mondiali 1990, è iniziato come era finito il primo: dalle 7 di questa mattina un incessante afflusso di tifosi, palermitani e non, si mette ordinatamente in fila per entrare allo stadio Renzo Barbera e dare l’ultimo saluto al bomber del quartiere Cep: sulla sua bara sono state adagiate la maglia azzurra numero 19, quella dei Mondiali italiani, e una sciarpa rosanero. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cuffaro "Palermo orgogliosa di Schillaci"

Palermo stretta nel lutto per l’addio a Totò Schillaci, il campione di Italia’90 morto nella mattinata di ieri attorniato dall'affetto della moglie Barbara e dei figli Mattia, Jessica e Nicole, i primi due avuti con la prima moglie Rita. (L'Unione Sarda.it)

La mostra “La Cala Giusta” di Enzo Savasta inaugurerà la nuova stagione di incontri artistici. Enzo Savasta presenta circa dieci grandi tele che hanno per tema il fantastico mondo marino. (Normanno.com)

PALERMO (ITALPRESS) - Anche il segretario nazionale della DC ha voluto dare l'ultimo saluto all'ex attaccante alla camera ardente allestita al Renzo Barbera. xd6/glb/gtr (Il Sole 24 ORE)