L'inflazione rallenta ancora a settembre

Rallenta ancora l'inflazione a settembre. Secondo le stime preliminari dell'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo diminuisce dello 0,2% su base mensile e aumenta dello 0,7% su base... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Inflazione in calo in Italia. Secondo le stime preliminari dell’Istat a settembre l’indice nazionale dei prezzi al consumo è sceso dello 0,2% su base mensile ed è aumentato dello 0,7% su base annua, in rallentamento rispetto al +1,1% del mese precedente. (business24tv.it)

Secondo le stime preliminari, nel mese di settembre 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,2% su base mensile e... (Virgilio)

Le stime Istat per l’inflazione di settembre registrano -0.2% a livello mensile e + 0,7% su base annua. Stabilità dei numeri, grossomodo ma non della realtà. I prezzi, messi nel calderone del paniere dell’inflazione, calano solo perché calano - e di molto - quelli energetici (-8,7% da -6,1% di agosto). (Aduc)

Istat. Milani (FdI): calo indice dei prezzi a settembre il primo del 2024

Il calo del tasso d'inflazione si deve ancora all'evoluzione dei prezzi dei Beni energetici (-8,7% da -6,1% di agosto), ma risente anche del rallentamento su base tendenziale dei prezzi di alcune tipologie di servizi (ricreativi, culturali e per la cura della persona e di trasporto). (La Stampa)

Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel mese di settembre 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A settembre l’indice dei prezzi cala dello 0,2% con un’inflazione a +0,7% che segna il livello più basso da inizio anno. “Dopo un settembre segnato da un trend in crescita per la fiducia di imprese e consumatori, anche l’inflazione segna un rallentamento. (La Voce del Patriota)