Meloni da Trump per 5 ore: “spinta aggressiva” per Sala

Meloni da Trump per 5 ore: “spinta aggressiva” per Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giorgia Meloni parla di una “bella serata” trascorsa in compagnia di Donald Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. Parole che lasciano intendere se non altro un clima positivo, pur nel contesto di una visita delicatissima: tra sabato e domenica Meloni vede per cinque ore il presidente eletto e i due discutono soprattutto del … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché il documentario che la premier italiana ha dovuto guardare sabato sera, a margine della cena con il prossimo presiden… (la Repubblica)

Le calorose parole dell’ormai prossimo presidente americano hanno voluto dare rilievo pubblico ad una visita che Meloni aveva voluto gestire senza fanfare, segno evidente che la nuova amministrazione USA la ritiene un elemento chiave nel rapporto con l’Europa, anche per la politica estera mediterranea e non solo. (ilmattino.it)

Il ruolo di Musk, il riserbo assoluto: come è nata la missione lampo della premier negli Usa. La "triangolazione" per Sala

Bilancio positivo per la visita lampo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, in Florida, dal presidente eletto americano Donald Trump. "È molto emozionante, sono qui con una donna fantastica, il primo ministro italiano", ha detto il tycoon, prima di elogiare la presidente affermando che ha "preso d'assalto l'Europa". (Sky Tg24 )

Costruita nel massimo riserbo. Una missione top secret. (Corriere della Sera)