IL VIDEO. Trump a bordo di un camion della spazzatura sfrutta la gaffe di Biden

Green Bay, 31 ott. La spazzatura da problema a opportunità per Donald Trump. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha messo in scena un siparietto di fronte alla stampa a Green Bay, Wisconsin, salendo su camion dei rifiuti, per attaccare il presidente Usa Joe Biden che avrebbe definito "spazzatura" gli elettori di Trump. "250 milioni di persone non sono spazzatura posso dirvi chi sono i veri rifiuti, ma non lo diremo", ha detto l'ex presidente repubblicano. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Conta tutto, anche la spazzatura. A pochi giorni dal voto, in una delle più brevi campagne elettorali della storia americana - poco più di cento giorni - la partita tra Donald Trump e Kamala Harris si gioca anche sulla capacità di cavalcare gli errori dell’avversario. (il Giornale)

“Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala Harris e Joe Biden“. La polemica è iniziata nel fine settimana quando al comizio di Trump al Madison Square Garden un comico ha definito Porto Rico “un’isola di spazzatura”, mettendo sulla difensiva la campagna repubblicana. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente americano Joe Biden ha insultato i sostenitori di Donald Trump definendoli "spazzatura", ma il tycoon è riuscito a ridicolizzare l'offesa salendo sul camion della spazzatura con il suo nome stampato sopra il veicolo: a nche il celebre motto "Make America Great Again" albeggia a caratteri cubitali sul (Secolo d'Italia)

“Non siete spazzatura vi chiamo il cuore e l’anima dell’America”, ha detto Trump nel corso di un comizio in Wisconsin replicando a Joe Biden che definito spazzatura i sostenitori di Trump. (Corriere TV)

Tre mesi fa Joe Biden ha passato il testimone a Kamala Harris, promettendo di fare di tutto per aiutare a eleggerla presidente. È successo mentre stava parlando in uno zoom con Voto Latino, un'organizzazione apartitica che promuove la partecipazione politica e civica dei latinoamericani. (ilmessaggero.it)

Il candidato repubblicano ha colto l'occasione per sfruttare la gaffe di Biden, che qualche giorno prima aveva definito "spazzatura" i sostenitori del tycoon per poi correggersi subito dopo. (Fanpage.it)