Al via ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori ad Agrigento: in vetrina i 14 Parchi archeologici siciliani

Al via ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori ad Agrigento: in vetrina i 14 Parchi archeologici siciliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
SICILIATV.ORG INTERNO

Ha preso il via ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori, promosso e organizzato dall’Assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana della Regione Siciliana, ha aperto la prima giornata con il taglio del nastro degli stand dei Parchi Archeologici presso l’Atrio del Comune di Agrigento alla presenza dell’assessore Regionale Francesco Scarpinato e dell’Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo, Costantino Ciulla. (SICILIATV.ORG)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 28 e domenica 29 settembre i viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.info)

Questa mattina l’assessore regionale ai beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Scarpinato, affiancato da Ugo Picarelli direttore Archeoexperience e Fondatore BMTA, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo di Agrigento, Costantino Ciulla, il dirigente dei Parchi Archeologici e presidente Cda Valle dei Templi, Giuseppe Parello, ha inaugurato “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, un evento che mira a promuovere e valorizzare i 14 Parchi archeologici siciliani: Catania e Valle dell’Aci; Gela; Himera, Solunto e Iato; Isole Eolie; Kamarina e Cava d’Ispica; Leontinoi e Megara; Lilibeo-Marsala; Morgantina e Villa Romana del Casale di Piazza Armerina; Naxos e Taormina; Segesta; Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria; Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai; Tindari; Valle dei Templi. (Grandangolo Agrigento)

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, è promossa e organizzata dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, ed è stata ideata dalla Leader srl, titolare del marchio Borsa mediterranea del turismo archeologico (Bmta). (AgrigentoOggi.it)

Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola – Comune di Agrigento

I viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze "terrazzini" risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.it)

L’evento si svolge in omaggio ad Agrigento, Capitale della Cultura 2025. (Risoluto.it)

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, è promossa e organizzata dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, ed è stata ideata dalla Leader srl, titolare del marchio Borsa mediterranea del turismo archeologico (Bmta). (COMUNE DI AGRIGENTO)