Covid, l'Asl di Oristano: "Disponibile il vaccino per la nuova variante JN.1"

Covid, l'Asl di Oristano: Disponibile il vaccino per la nuova variante JN.1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net SALUTE

ORISTANO. È disponibile, in tutti gli ambulatori di Igiene e sanità pubblica della Asl 5 di Oristano, il nuovo vaccino anti-Covid che protegge dalla variante JN.1, attualmente prevalente in Italia. Il vaccino, della durata annuale, è gratuito per tutti i cittadini e raccomandato alle categorie a maggiore rischio: • persone con età superiore a 60 anni • ospiti delle Rsa (residenze sanitarie assistenziali) • donne in gravidanza o post parto, comprese quelle in allattamento • operatori sanitari e socio-sanitari • soggetti dai 6 mesi ai 59 anni con elevata fragilità, in quanto affetti da patologie o condizioni che aumentano il rischio di complicanze. (YouTG.net)

La notizia riportata su altre testate

L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi. Si parte con gli ospiti delle Rsa, per proseguire con i più fragili, i malati cronici, gli ultra 65enni, fino a tutti gli aventi diritto. (LA NAZIONE)

Per questo l’invito dei camici bianchi arriva puntuale a sensibilizzare la popolazione residente dentro i confini della nostra Asl. Mancano pochi giorni al via della campagna vaccinale per questo inverno: dai primi di ottobre negli ambulatori di medici di famiglia, pediatri, centri della Asl e Rsa sarà possibile sottoporsi all’inoculazione sia contro l’influenza che contro il Covid. (LA NAZIONE)

La Regione ha infatti annunciato l’avvio della campagna di vaccinazione, che vedrà una prima fase nelle Rsa con inizio dal primo ottobre, mentre dal 7 l’attività coinvolgerà i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. (LA NAZIONE)

Toscana, a ottobre 2024 riparte la campagna per il vaccino di influenza e Covid

Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (spi cgil toscana)

Con l'autunno in dirittura d'arrivo la campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale contro il COVID-19 è pronta a ripartire con nuovi vaccini adattati all'ultima variante del virus che ha preso il sopravvento rispetto alle altre, la variante JN. (La Gazzetta dello Sport)

Parte il primo ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. (Corriere Fiorentino)