Bertolucci: "Dal servizio alla volée, i miei voti a Sinner. E come può migliorarli"
Paolo Bertolucci, vincitore della Coppa Davis nel 1976 in Cile, analizza la stagione di Jannik Sinner che ha chiuso un 2024 da urlo. L'altoatesino ha iniziato l'anno vincendo l'Australian Open e lo ha chiuso alzando al cielo un'altra Coppa Davis, la seconda consecutiva. E con colpi che lo hanno reso il numero 1 del mondo: ecco quali, e come Jannik può migliorarli ancora. È stata una stagione di progressi importanti per il servizio, anche se non definitivi, di passi avanti che si sono visti settimana dopo settimana, indipendentemente dalla superficie sulla quale si giocava il torneo. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Anche se Sinner dovrà scartare i 2000 punti della vittoria del 2024, sa già che non perderà il n. I numeri (ha quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo, Zverev, ndr) per ora gli fanno dormire sonni tranquilli, almeno fino al termine degli Australian Open, ovvero fino a fine gennaio. (la Repubblica)
Ora che Jannik Sinner è lì sul tetto del mondo, numero uno del ranking e trascinatore degli azzurri nella più importante manifestazione riservata alle nazionali, la mente torna indietro nel tempo, laddove tutto cominciò. (Quotidiano Sportivo)
Come l'anno scorso il numero 1 del mondo non prenderà parte a nessun torneo ufficiale prima degli Australian Open. A dicembre inizierà la preparazione in vista del 2025. (Tennis World Italia)
Era un successo annunciato, ma nessuno osava dirlo a voce alta per scaramanzia: l’Italia maschile del tennis ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis. La terza “Insalatiera” di sempre per i nostri ragazzi è giunta al termine di una quattro giorni quasi perfetta, che ha visto gli Azzurri eliminare Argentina (2-1) e Australia (2-0), prima di spazzare via l’Olanda in finale (altro netto 2-0). (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
«Decisamente». L’ultima Coppa Davis conquistata come l'ha vissuta? «Dalla mia casa di Castorano, soffrendo sul divano davanti alla tv». (corriereadriatico.it)
Jannik Sinner è stato il grande protagonista della vittoria dell'Italia in Coppa Davis. "È molto strano il modo in cui la questione è stata gestita", aveva dichiarato. (Sportal)