Oliviero Toscani: «Sinner non è italiano. L’italianità è Fabrizio Corona, è imbrogliona»

Al Corsera racconta la sua malattia e aggiunge: «Si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo. Devi fermare quell’attimo lì negli occhi, esprime onestà e capacità» Oliviero Toscani: «Sinner non è italiano. L’italianità è Fabrizio Corona, è imbrogliona» Oliviero Toscani ha rilasciato una commovente intervista al Corriere della Sera. Ha raccontato di avere «l’amiloidosi. In pratica le proteine si depositano su certi punti vitali e bloccano il corpo. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto è accaduto poco più di un anno fa: è affetto da amiloidosi che porta alla morte L’82enne dice: “Sto facendo da cavia, una cura sperimentale” (Gossip News)

"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)

"Oliviero e' un paziente straordinario, consapevole, un vero guerriero contro la malattia. Stamani gli ho scritto un messaggio dopo avere letto la sua intervista al Corriere per ricordargli che se l'amiloidosi e' una patologia faticosa per ogni paziente, si puo' curare e lui si sta curando con grande forza". (Il Mattino di Padova)

«Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. Certo che vivere così non mi interessa. (il manifesto)

Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". "Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. (Il Messaggero Veneto)

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)