Ottima partenza per Oceania 2

Ottima partenza per Oceania 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutto più che onorevole per Oceania 2, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 120.482 spettatori e incassa 880.954 euro con 441 sale e l’ottima media per copia di 1.998 euro. Un esordio che ci racconta quanto il brand Oceania abbia retto negli ultimi otto anni: il primo film, infatti, debuttò il 22 dicembre 2016 con appena 220.583 euro, chiudendo la corsa con 14,3 milioni di euro. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra palme, sabbia e scenografie ispirate ai colori e alle atmosfere del film hanno partecipato alla serata tanti ospiti che si sono divertiti a posare in mezzo a statue giganti. (Corriere della Sera)

Oceania 2 debutta in testa al box office italiano. (Sky Tg24 )

La storia riprende tre anni dopo la precedente: Vaiana, ormai leader affermata della sua isola, intraprende un viaggio per salvare il suo popolo da una nuova minaccia, accompagnata da un equipaggio sgangherato e ancora una volta con l'aiuto del semidio istrionico Maui. (Vanity Fair Italia)

Oceania 2 parte molto forte – Il box office di mercoledì 27 novembre

Ci sono voluti quattro anni di lavoro per portare a termine Oceania 2. Il regista David Derrick Jr., che ha lavorato all'originale del 2016, e il suo team di sceneggiatori hanno cominciato a scrivere la storia nel 2020, durante la pandemia. (Movieplayer)

Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)

Come prevedibile Oceania 2 si è imposto nettamente in classifica con un ottimo debutto di 880.954 euro per una media/cinema eccellente di 1.998 euro. Polverizzato il risultato del debutto del primo Oceania che il 22 dicembre del 2016 esordì con 220.583 euro per arrivare a un totale di oltre 14,3 milioni di euro. (Cineguru)