Prima pagina Corriere dello Sport: “Inter e Napoli, corto muso”

Palo di Lorenzo Pellegrini, traversa di Henrikh Mkhitaryan ma quello che più conta sono i 3 punti per l'Inter, che resta dunque a -2 in classifica dal Napoli capolista. La squadra di Antonio Conte, ad Empoli, soffre, cambia ma poi, alla fine, vince. Proprio il tecnico firma la svolta, inserendo in campo Giovanni Simeone e Leonardo Spinazzola al posto di Romelu Lukaku e Mathías Olivera. La gara gira, Matteo Politano si conquista il rigore che Khvicha Kvaratskhelia tramuta nella rete del successo. (Pianeta Milan)

Su altri media

Stavolta escono con la terza vittoria di fila da una notte complicata in cui nella prima mezzora hanno perso Calhanoglu e Acerbi per problemi muscolari. L’Inter, che aveva cominciato dominando, si adegua alla partita e colpisce la Roma, generosa ma ingenua, in contropiede a campo aperto. (fcinter1908)

Due di Cuori Le big di Corto Muso. Retegui 9 alla Vieri. Var, Fabiani non è lontano dalla verità (TUTTO mercato WEB)

L’andamento iniziale della squadra ha dato l’impressione di una compagine ingolfata, simile a una macchina che riprende il viaggio dopo una lunga pausa estiva. La pausa per le nazionali, sebbene benefica per alcuni, ha creato un certo disagio nel gruppo, evidenziato dalla prestazione al di sotto delle aspettative di molti giocatori. (Terzo Tempo Napoli)

Corsera - La corsa per lo Scudetto è cominciata adesso

Secondo la rosea, l'Inter parte forte a Roma, sfiora il vantaggio con Thuram e Mkhitaryan (traversa) e trova il gol decisivo al quarto d’ora della ripresa con Lautaro. (Fcinternews.it)

Vincenzo Bellino Redattore 21 ottobre - 08:56 Una giornata di campionato positiva ma sofferta per le prime quattro della classe: il "corto muso" non è più solo un marchio juventino, ma una strategia diffusa (DerbyDerbyDerby)

Inter, Juventus e Milan, in ordine di classifica, hanno vinto tutte insieme ed è solo la seconda volta che succede. Ci sono riuscite alla sesta e in questo week end che, tradotto, significa due volte nelle ultime tre giornate. (Tutto Juve)