Copa America, terzo posto per l’Uruguay: battuto il Canada. Solo riposo per Olivera

L'Uruguay pareggia in extremis e batte 4-3 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto della Copa America. I sudamericani vanno in vantaggio all'8' con Rodrigo Bentancur, i canadesi hanno pareggiato al 22' con Koné e passano avanti all'80' con David. A salvare gli uruguaiani Luis Suarez al 92' per il 2-2 che allunga la partita che è poi finita ai calci di rigore. A riposo il laterale del NapoliMathias Olivera, autore comunque di un ottimo torneo. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri giornali

La selezione allenata da Marcelo Bielsa , reduce dal ko in semifinale contro la Colombia - cui sono seguiti violenti scontri sugli spalti che hanno coinvolto alcuni giocatori della nazionale - ha superato ai calci di rigore il Canada di Jesse Marsch - a sua volta sconfitto dall'Argentina nel penultimo atto del torneo. (Tuttosport)

Uruguay, Suarez sul terzo posto: "Non c'era modo migliore di finire dopo quello che abbiamo sofferto" (TUTTO mercato WEB)

L’Uruguay ha battuto il Canada ai calci di rigore nella finale per il terzo/quarto posto della Copa America. La gara si era conclude 2-2 ai tempi regolamentari, frutto del botta e risposta di Bentancur e Kone nel primo tempo e dei gol nel finale di David, al 35′ della ripresa, e Suarez, al 92′, rete che ha prolungato la sfida ai supplementari, dove il risultato è rimasto in equilibrio. (LAPRESSE)

Copa America, l'Uruguay chiude terzo: Canada batutto ai rigori

La partita è finita ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: nel primo tempo è un botta e risposta tra Bentancur e Ismael Koné, prima il centrocampista del Tottenham porta avanti la Celeste dopo appena 8 minuti, al 22' il nuovo acquisto del Marsiglia - piaceva anche alla Roma, segna il gol dell'1-1. (Calciomercato.com)

Se la velocità in contropiede era stata il loro punto di forza alla Copa America, il Canada ha mostrato un lato diverso nel primo tempo, osando giocare palla a terra, dominando il gioco e triangolando davanti all'area di rigore. (Diretta)

Al Bank of America Stadium di Charlotte, infatti, la “Celeste ha superato il Canada ai calci di rigore, dopo essersi salvata in pieno recupero dei tempi regolamentari, acciuffando il 2-2 all’ultimo respiro grazie a Luis Suarez (Quotidiano Sportivo)