CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 14 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo SANREMO Ariston (tel. 0184 506060) Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni') Cinema Ritz (tel. 0184 506060) IL GLADIATORE II – ore 17.00 - 21.00 – di Ridley Scott - con Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Denzel Washington, Djimon Hounsou - Azione/Avventura/Drammatico – “Sono passati sedici anni dalla morte di Marco Aurelio e Roma è sotto il governo tirannico e corrotto di Geta e Caracalla, imperatori fratelli, quando, dalla Numidia, con un carico di schiavi, arriva in città il misterioso prigioniero di guerra Annone, che si fa subito notare per le sue capacità nella lotta e viene scelto come gladiatore da Macrino, ambizioso consigliere dell'Impero. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attore premio Oscar interpreta Macrino, un trafficante di gladiatori e di armi che si fa strada nel Colosseo grazie al suo ultimo “acquisto”, quel Lucio Vero interpretato da Paul Mescal e costretto a tornare nella capitale dell’Impero dopo anni in Numidia (Best Movie)

Niente tute da pilota, per sfilare sul red carpet c'è bisogno ovviamente dello smoking. Ecco Charles Leclerc e Carlos Sainz posare davanti ai fotografi alla premiere de Il Gladiatore 2 a Londra (Autosprint.it)

Poi l'ho ucciso cinque minuti più tardi. Un bacio gay è stato tagliato dall'edizione finale di Gladiator II, il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal che oggi esce in Italia con una speciale presentazione all’Auditorium Parco della Musica a Roma (la Repubblica)

Il Gladiatore 2, Paul Mescal: "Sento la pressione di salvare il botteghino"

È arrivato nelle sale italiane il 14 novembre, Gladiator 2, sequel dell'iconico film di Ridley Scott. (Fanpage.it)

Inizialmente approvato con un budget di 165 milioni di dollari, il costo di produzione del film è lievitato a 310 milioni di dollari al termine delle riprese. Le riprese, nonostante si possa pensare il contrario, non si sono svolte in Italia, bensì in Marocco, a Malta e nel Sussex, Regno Unito. (Vanity Fair Italia)

Paul Mescal spera che il pubblico paghi il biglietto per andare a vedere al cinema Il Gladiatore 2, che di fatto costituisce il suo debutto nel mondo dei blockbuster dopo aver partecipato solamente a produzioni indipendenti. (Movieplayer)