La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale L'uragano Helene ripreso da 400 km d'altezza: queste le immagini riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale. Le telecamere installate sulla Iss, che orbita a 400 chilometri circa dalla Terra, hanno mostrato l'uragano, con i suoi venti fino a 200 km l'ora ha portato devastazione in Georgia e Florida, per diversi minuti intorno a mezzogiorno di giovedì 26 settembre. (La Stampa)

Su altre testate

Calamità naturali Almeno tre persone sono morte a causa dell'uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4, ma ha poi perso potenza ed è stato declassato a 2. (LaC news24)

Le riprese pubblicate su X dal NOAA Aircraft Operations Center mostrano i membri dell'equipaggio a bordo di uno dei loro aerei Lockheed WP-3D Orion, utilizzato per raccogliere dati essenziali per la ricerca e la previsione dei cicloni tropicali. (Corriere TV)

Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano «sono in atto» ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio a evacuare. (Corriere della Sera)

L’Uragano Helene si abbatte sugli USA: almeno 3 morti. Le immagini

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)

L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. Si contano già almeno tre morti in Florida e Georgia e la stima potrebbe essere destinata a salire. Secondo il Centro nazionale degli uragani, infatti, la situazione resta pericolosa tanto da raccomandare alla popolazione di non lasciare i rifugi. (METEO.IT)