Dia ha la malaria, l'attaccante della Lazio è in Nazionale col Senegal: come sta
Dal Senegal non arrivano buone notizie per la Lazio: l’attaccante Boulaye Dia ha contratto la malaria. Ad annunciarlo è stata la stessa Federcalcio senegalese, che ha così spiegato il motivo della sua assenza nella gara contro il Burkina Faso di stasera, 14 novembre, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Adesso la squadra di Marco Baroni rischia di perdere il suo giocatore per un periodo di tempo relativamente lungo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'attaccante Boulaye Dia è costretto a saltare la partita tra la sua nazionale, il Senegal, e il Burkina Faso perché avrebbe contratto la malaria. È stata la stessa Federcalcio senegalese (FSF) a diramare un comunicato spiegando che "i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono fuori per la partita tra Burkina Faso e Senegal. (La Gazzetta dello Sport)
Boulaye Dia, attaccante della Lazio, sarà costretto allo stop a causa della malaria. A renderlo noto è la stessa federazione del Senegal che ha specificato come l'attaccante biancoceleste, che non scenderà in campo contro il Burkina Faso, è stato vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso". (Diretta)
Stando a quanto riferito dalla Federazione senegalese, Dia è rimasto a Dakar e non è partito con il resto della squadra in direzione Bamako. (Tutto Juve)
Tornato in Patria per rispondere alla convocazione del Senegal, impegnato in Burkina Faso in un match di qualificazioni alla Coppa d’Africa, ha scoperto di essere vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso", ha fatto sapere la federcalcio senegalese. (la Repubblica)
Così la nazionale senegalese con un comunicato: "La Federcalcio Senegalese (FSF) informa che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono esclusi dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (SOS Fanta)
“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Leggi anche: Traoré, il Napoli vuole assicurarsi delle condizioni di salute, prima di ufficializzare l’arrivo (IlNapolista)