Centrodestra, è stallo anche sulla Liguria: il candidato Rixi resta sospeso, Cavo in pole, partita a scacchi Lega-FdI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Non il dolce ma una nuova (l’ennesima) mano di poker, ha concluso il pranzo di maggioranza tra i leader in cerca di una quadra, sulla manovra e non solo. È partita ancora tutta da giocare, del resto, quella sulla candidatura del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria, al voto anticipato a fine ottobre dopo il terremoto giudiziario che ha travolto l’ormai ex governatore Giovanni Toti. E così la fumata bianca attesa per ieri dal vertice a cinque convocato da Giorgia Meloni, diventata «grigia, quasi nera» a incontro concluso, – c’è chi la definisce in quota FdI – non lascia sul tavolo nessuna vera risposta, ma i soliti nomi e un paradosso di fondo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo emerge dal vertice di governo che ha visto riunirsi a Roma la premier Giorgia Meloni con i leader di Lega e Forza Italia, Matteo Salvini e Antonio Tajani. All’ordine del giorno, come ampiamente previsto, anche la decisione sul candidato che dovrà rappresentare il centrodestra alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre. (SavonaNews.it)

Da lunedì sera e per le prossime settimane Primocanale svelerà una serie di sondaggi ufficiali che verranno registrati sul sito "sondaggi politici dell’Autorità garante per le comunicazioni", e pertanto con autorizzazione alla pubblicazione. (Primocanale)