La strage di New Orleans, ritorna l’incubo dell’Isis: 15 vittime e 35 feriti, morto il killer. Si indaga su possibili complici
NEW YORK. La strage di Capodanno. Inizia così il 2025 negli Stati Uniti, con un nuovo attentato targato Isis. Con tre obiettivi: la folla inerme, la festa di Capodanno e una città famosa in tutto il mondo. Teatro dell’ennesimo attentato il noto quartiere francese di New Orleans, la città del Carnevale e del jazz. È qui, nel cuore turistico della città, tra Bourbon Street e Canal Street, che poco … (La Stampa)
Su altre fonti
Secondo alcune fonti, l'attentato è stato pianificato con altre 4 persone. Shamsud Din-Jabbar non ha agito da solo nel compiere l'attentato terroristico a New Orleans, dove hanno perso la vita 15 persone e altre 35 sono rimaste ferite. (Il Giornale d'Italia)
L'uomo identificato come il killer della strage di New Orleans, Shamsud Din Jabbar, 42 anni, indossava equipaggiamento militare e trasportava una bandiera dell'Isis nel pick-up con cui ha falciato la folla. (L'HuffPost)
Le autorità hanno però avvertito che il numero delle vittime potrebbe aumentare. Aumentano le vittime della strage di New Orleans, dove l’attentato terroristico perpetrato da Shamsud-Din Bahar Jabbar ha ucciso 15 persone. (Il Fatto Quotidiano)
Il profilo del lupo solitario si sta strasformando: è un normalissimo cittadino quello che ha colpito in Louisiana. Era stato premiato come cittadino virtuoso per aver combattuto il terrorismo. (ilmattino.it)
Camp David, 2 gen. - "L'FBI mi ha riferito che l'assassino era un cittadino americano, nato in Texas. Ha prestato servizio attivo nell'esercito degli Stati Uniti per molti anni. Ha anche prestato servizio nella riserva dell'esercito fino a pochi anni fa". (Il Sole 24 ORE)
Molte persone affollano ancora le strade della città statunitense. Sono queste alcune delle 15 vittime (dato in aggiornamento) dell'attentato che durante la notte di Capodanno ha sconvolto Bourbon Street, il quartiere francese di New Orleans (Corriere della Sera)