«Un grande lavoratore che non si arrendeva mai»

«Ancora da anziano per lui il lavoro era tutto» ricorda uno dei quasi 200 dipendenti dell'azienda edile che, negli ultimi anni di attività, aveva avuto modo di conoscere il titolare. «Alla fine aveva deciso di riposarsi. Una lavora tutta la vita e poi... è il destino». Dopo la cerimonia la famiglia ha tenuto un rinfresco mentre la chiesa di San Giorgio si è svuotata, in attesa del prossimo funerale (la data non è stata ancora fissata). (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Sono in corso gli accertamenti per capire se si tratta di una delle persone ancora disperse a seguito dell'alluvione che venerdì ha colpito la Mesolcina e in particolare la frazione di Sorte, comune di Lostallo. (Ticinonews.ch)

Per chi non ce l’ha fatta, per i familiari che piangono un loro caro, per chi ha perso tutto, per chi è sopraffatto dai pensieri e non sa se e come potrà tornare alla normalità. Dietro una tragedia c’è sempre dolore, tanto dolore. (Corriere del Ticino)

Ad istituirla lo Shark Team 2000, una squadra di nuoto inclusiva del Bellinzonese. È stata lanciata una raccolta fondi per sostenere i figli della coppia che risulta attualmente dispersa a Sorte, frazione di Lostallo nei Grigioni, dopo il violento nubifragio che si è abbattuto venerdì sera sulla Mesolcina. (Ticinonews.ch)

Trovata una donna morta nel fiume a Grono

La nostra volontà è quella di mettere queste bottiglie anche in tali locali con il forte invito a frequentarli, non appena sarà di nuovo possibile accedere liberamente a questa regione. “Chiaramente – riprende Biondina – la regione è parecchio in sofferenza: in media ed alta valle il blocco per i turisti ed i non residenti mette in difficoltà anche il settore della ristorazione, dei locali, dei grotti. (RSI.ch Informazione)

Sono state effettuate evacuazioni. Inondazioni si sono verificate anche agli affluenti. (Corriere del Ticino)

Sono in corso gli accertamenti per chiarire se si tratta di una delle persone che risultano scomparse dopo l'alluvione abbattutasi venerdì scorso su Lostallo. Oggi alle 10.25 la salma di una donna è stata trovata nel fiume Moesa a Grono, nella zona di Gravéra. (laRegione)