Uragano Milton, è riapparso l’occhio dopo un ciclo di sostituzione

Approfondimenti:
Migranti

MeteoWeb Dopo aver attraversato un ciclo di sostituzione dell’occhio nelle prime ore della giornata, l’occhio dell’uragano Milton è riapparso. Un occhio ben definito è segno di una tempesta molto potente. Nell’occhio le condizioni meteorologiche sono relativamente calme, ma è circondato dalla parete dell’occhio, dove si registrano i venti più violenti dell’uragano. Nel caso di Milton, questi venti soffiano a 250km/h, solo 3 km/h al di sotto della categoria 5 che potrebbe essere nuovamente raggiunta nelle prossime ore. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (Adnkronos)

“È il momento di prendere le decisioni necessarie per proteggere voi stessi e le vostre famiglie”, ha dichiarato il governatore della Florida Ron DeSantis, mentre il traffico si intensifica lungo le vie di evacuazione e si registrano code ai distributori di benzina. (RSI.ch Informazione)

Quello avvenuto sul palco del Festival di Open a Parma il 22 settembre scorso potrebbe essere stato il primo e ultimo dibattito tra i due candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale ed Elena Ugolini. (Open)

Uragano Milton perde potenza, ma la popolazione continua ad essere in allarme

Il sindaco di Tampa, Jane Castor, alla Cnn ha dichiarato: “Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete”. Sono ore di terrore per lo stato della Florida, dove la popolazione si prepara all'impatto con i violenti venti dell'uragano Milton. (METEO.IT)

L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton, uno dei più violenti del 2024, sta per abbattersi sulla penisola della Florida: il landfall è previsto per domani mercoledì 9 ottobre nella zona di Tampa Bay, nella costa occidentale della Florida. (Geopop)

I residenti in Florida dovranno prepararsi ad evacuare le loro case se verrà detto loro di farlo, comunica il National Hurricane Center degli Usa che ha lanciato l’allarme per onde di tempesta alte fino a 4,5 metri. (CremonaOggi)