Sanremo 2024, Geolier torna a Napoli da eroe e promette la rivincita: “Ora fischiamo noi loro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sanremo 2024, Geolier torna a Napoli da eroe e promette la rivincita: “Ora fischiamo noi loro” Il rapper è rientrato nel “suo” rione Gescal a Secondigliano e si è sfogato dopo le infinite polemiche del Festival coi fan, esortandoli a rispondere ai fischi Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Geolier si è classificato secondo a Sanremo 2024 – alle spalle della vincitrice Angelina Mango – ma è stato tra gli indiscussi protagonisti della 74esima Festival della canzone italiana. (Libero Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il rapper aveva indossato, per la prima apparizione ufficiale a Sanremo – la passeggiata e qualche foto sul green carpet allestito davanti al teatro – una tuta del Napoli, la sua squadra del cuore. Ma prima della veloce sfilata, una signora dello staff del Festival lo ha avvicinato: «Ma come sei venuto?», ha detto riferendosi alla tuta indossata dal cantante. (Corriere)

“Trovo assurdo il sistema usato a Sanremo. Geolier ha ottenuto il 60% dal televoto, la gente voleva che vincesse lui, invece un piccolo gruppo di giornalisti che ha deciso che non doveva vincere. Giuseppe Cruciani, ai microfoni della trasmissione di Radio 24 ‘La Zanzara’, è intervenuto in merito alle polemiche nate al Festival di Sanremo (Tutto Napoli)

La settimana di Sanremo si è conclusa ma ha portato con sè tanti rancori e polemiche che nelle ultime ore si stanno scatenando una dietro l’altra. La vittoria del cantante napoletano, Geolier, della serata cover di venerdì scorso ha creato scalpore tanto da condurre gli spettatori del teatro Ariston di Sanremo a gesti vergognosi come fischi e ad alzarsi dalla poltrona e andare via, mancando di rispetto al vincitore della serata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Durante la settimana di Sanremo, Le Iene hanno seguito il percorso di Geolier e hanno colto l'occasione per raccogliere alcune dichiarazioni a caldo in merito alle varie polemiche nate durante quest'ultima edizione del Festival. (leggo.it)

Nella puntata de Le Iene in onda il 13 febbraio un servizio ha mostrato diversi retroscena della partecipazione di Geolier all'ultimo Festival di Sanremo. "Una signora dello staff di Sanremo mi ha detto: 'Ma come sei venuto?'". (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO / Geolier: “Coro era contro la Juve, non Angelina” (fcinter1908)