Al via campagna vaccinale contro influenza, si parte da anziani e fragili

Si parte da bambini, anziani e personale sanitario, poi dal 4 novembre la campagna di massa. Al via le vaccinazioni contro l'influenza. Tra i primi a sottoporsi all'iniezione, l'assessore al Welfare Guido Bertolaso. In consiglio regionale si è parlato anche di prevenzione dei tumori: parte oggi il mese rosa per la sensibilizzazione su quelli femminili. “C'è ancora troppa reticenza”, dice Annamaria Mancuso, presidente della onlus “Salutedonna” (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Le vaccinazioni sono il miglior strumento – universalmente riconosciuto e sicuro – per prevenire le malattie infettive, non soltanto del singolo, ma dell’intera collettività. (Tuscia Web)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Vaccino anti influenzale in Lombardia: dall'4 novembre gratis per tutti

È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. Ogni anno in Italia circa il 10% della popolazione si ammala: la maggior parte delle persone guarisce in una settimana o dieci giorni, altre invece rischiano complicanze più gravi o il peggioramento delle proprie condizioni di base. (Regione Piemonte)

Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)

Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. (IL GIORNO)