Al via campagna vaccinale contro influenza, si parte da anziani e fragili
Si parte da bambini, anziani e personale sanitario, poi dal 4 novembre la campagna di massa. Al via le vaccinazioni contro l'influenza. Tra i primi a sottoporsi all'iniezione, l'assessore al Welfare Guido Bertolaso. In consiglio regionale si è parlato anche di prevenzione dei tumori: parte oggi il mese rosa per la sensibilizzazione su quelli femminili. “C'è ancora troppa reticenza”, dice Annamaria Mancuso, presidente della onlus “Salutedonna” (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dall'inizio del prossimo mese sarà estesa a tutta la popolazione. Al via la campagna gratuita di vaccinazione in Lombardia. (IL GIORNO)
"La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)
COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)
"Non perdere tempo, proteggi te stesso e i tuoi cari". Al via la nuova campagna gratuita contro l'influenza stagionale. "Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)
Influenza. Mandelli (Fofi): “In molte Regioni vaccinazioni al via nelle farmacie da metà ottobre” (Quotidiano Sanità)
Leggi tutta la notizia Romagna, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)