Monza-Cagliari, rimonta vincente dei sardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cagliari, in una partita cruciale per la lotta salvezza, ha ottenuto una vittoria in rimonta contro il Monza, conquistando tre punti preziosi. La squadra brianzola, passata in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie a un rigore trasformato da Caprari, ha visto sfumare il proprio vantaggio a causa di un fallo di mano di Makoumbou, che ha portato al penalty. La reazione dei sardi non si è fatta attendere: al 21', Zortea ha pareggiato con un sinistro da fuori area, dimostrando la determinazione della squadra ospite.
Il gol decisivo è arrivato all'inizio della ripresa, quando Piccoli ha segnato, completando così la rimonta del Cagliari. La partita, disputata all'Up-Power Stadium di Monza, ha visto i padroni di casa cedere sotto la pressione degli avversari, nonostante il vantaggio iniziale. L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha espresso rammarico per la paura subentrata dopo il primo gol, sottolineando come la squadra avrebbe dovuto mantenere maggiore concentrazione.
Nelle altre partite della giornata, Lecce e Genoa hanno concluso la loro sfida senza reti, lasciando i salentini al diciottesimo posto con 17 punti, mentre i rossoblù rimangono tredicesimi a quota 20. Anche la sfida tra Torino e Parma è terminata a reti inviolate, con i granata che mantengono il decimo posto con 21 punti, mentre gli emiliani si trovano al quattordicesimo posto con 19 punti.
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, elogiando l'interpretazione della gara e la determinazione mostrata dai suoi giocatori.