Diffuso il video dell'aggressore di Villa Verucchio
Tragedia di Villa Verucchio: è stato diffuso il video acquisito dai Carabinieri e depositato agli atti della Procura della Repubblica di Rimini contenente immagini riprese da un testimone che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Giorgia Meloni nella conferenza stampa odierna di inizio anno è intervenuta anche sui tragici fatti accaduti a Villa Verucchio il 31 dicembre scorso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono 42.110 nel dettaglio frutto di 1.695 donazioni intorno alle 16 - gli euro versati sulla piattaforma online GoFundMe, grazie alla raccolta fondi a sostegno del comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio - il maresciallo Luciano Masini - che, la notte di Capodanno, ha ucciso un cittadino egiziano 23enne il quale, dopo avere accoltellato quattro persone, si era avventato contro i militari intervenuti sul posto, brandendo una lama di oltre 20 centimetri. (Gazzetta di Parma)
"Vorrei ricordare che l'uomo aveva tentato di uccidere il carabiniere Masini e lui ha impedito che potesse accoltellare invece altri innocenti, auspico che la questione si risolva velocemente, ho chiesto di sostenere le spese legali per la difesa, e intendo chiedere al generale capo dei carabinieri di conferire un riconoscimento al valore". (Liberoquotidiano.it)
Rimini, ucciso da carabiniere a Capodanno: il video dell'aggressore con il coltello 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Sarebbero - secondo quanto riporta oggi il Corriere Romagna - le grida disperate del maresciallo Luciano Masini che si sentono in un video girato col cellulare la sera di capodanno e che secondo gli inquirenti chiariscono quanto accaduto a Villa Verucchio (Tiscali Notizie)
Proporrò il maresciallo Masini per un riconoscimento perché ha salvato la vita di altri cittadini oltre che la sua». C’è stato spazio anche per la drammatica vicenda degli accoltellamenti di Villa Verucchio, nel Riminese, e dell’uccisione di Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta , durante la conferenza stampa di inizio anno presieduta dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)