La ricetta Red Bull non funziona (per ora). Dalla pista all'acqua è tutta un'altra storia

La ricetta Red Bull non funziona (per ora). Dalla pista all'acqua è tutta un'altra storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

C'è un team che più di altri sta soffrendo per la mancanza, vera o solo manifesta, di prestazioni: è Alinghi Red Bull Racing, sfida lanciata attraverso la Societé Nautique de Geneve. Uno squadrone super finanziato, ben condotto, preparato. L'anima è Ernesto Bertarelli, che nel 2003 e 2007 ha vinto due volte la America's Cup portandola da Auckland a Valencia. Lo fece prendendo al volo una pattuglia di neozelandesi che in patria non riuscivano a guadagnare quanto meritavano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Una storia iniziata ad inizio secolo, grazie ad una mente lungimirante, quella dell’avvocato e pioniere del programma Airbus, Orwin. Alla fine degli anni '60, l’appassionato di vela e fondò K-Yachting nel 1989, insieme a Stephan Kandler. (MOW)

Alinghi Red Bull Racing non aveva margini di errore nella quinta giornata della Louis Vuitton Cup, sia in regata sia in classifica. In condizioni meteo instabili, l'equipaggio svizzero ha mantenuto il necessario sangue freddo nella sfida contro il team francese, lottando fino in fondo per ottenere il suo primo punto nei Round Robin e rimanendo così in corsa per le prossime regate. (pressmare.it)

Barcellona– Torna il sorriso alla base di Alinghi Red Bull Racing. Dopo le due vittorie nel secondo Round Robin, il team di Ernesto Bertarelli è risalito da uno 0-4 a un 2-4 e, soprattutto, ha lasciato dietro i francesi di Orient Express (1-5) che adesso dovranno necessariamente vincere una delle prossime regate per sperare in uno spareggio ed evitare l’eliminazione. (Farevela)

Alinghi si qualifica per le semifinali

Il passaggio del turno del natante rossocrociato è avvenuto senza gareggiare, grazie alla vittoria di Ineos Britannia sui francesi di Orient Express. Alinghi Red Bull Racing può continuare a sognare. (Ticinonews.ch)

Orient Express non riesce nell’impresa, perde anche con Ineos Britannia e viene ufficialmente eliminata dalla Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)