Isa Mazzocchi e La Palta di Borgonovo confermano la Stella Michelin
Il ristorante La Palta di Bilegno (Borgonovo) e la chef Isa Mazzocchi mantengono la prestigiosa Stella Michelin. La conferma è arrivata oggi durante la presentazione dell’edizione 2025 della famosa guida, a Modena. “L’edizione numero 70 della guida – spiegano gli organizzatori – conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità”. (Libertà)
Ne parlano anche altre fonti
C'è un ristorante bergamasco che si aggiudica la rinomata stella Michelin nella Guida 2025, uno che fa doppietta e uno che, purtroppo, la perde. Sono queste le principali novità che riguardano la nostra provincia nell'assegnazione dei riconoscimenti avvenuta oggi, martedì 5 novembre, a Modena (Prima Bergamo)
«Ho iniziato a 14 anni. Un grazie speciale a mia moglie Silvia, la mia mentore» (Corriere della Sera)
Premiare e segnalare le insegne che forniscono una piacevole esperienza gastronomica, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, con menu ottimi a un prezzo di circa 40 euro. È l'obiettivo dei Bib Gourmand, la distinzione della Guida Michelin che ha come simbolo la faccia della popolare mascotte dell'azienda francese. (Corriere della Sera)
Insieme, con grande bravura e coraggio, in piena pandemia, decisero di restituire la stella conquistata nel 2008 per dedicarsi alla lievitazione che è entrata di rigore nelle carte “Attimi di cucina” e “Momento contemporaneo”, sapori tradizionali e gusti decisi. (il Resto del Carlino)
Riconfermate le stelle (una ciascuno) per i tre ristoranti reggiani che da anni se ne fregiano: Arnaldo; il suo ’dirimpettaio’ di Rubiera, L’Osteria del Viandante e Ca’ Matilde di Rubbianino. (il Resto del Carlino)
I nuovi ristoranti stellati italiani del 2025, ossia coloro a cui la Guida Michelin ha deciso di assegnare il tanto agognato macaron. (Dissapore)