Sinner agli ottavi US Open, O’Connell battuto in 3 set
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Jannik Sinner agli ottavi di finale del singolare maschile dell’US Open. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi 31 agosto nel terzo turno batte l’australiano Chris O’Connell, numero 87 del ranking, per 6-1, 6-4, 6-2 in 1h53′ L’altoatesino domina la sfida dall’inizio alla fine, lasciando le briciole al rivale che non riesce mai a entrare in partita. Sinner comanda costantemente il gioco, piazza xx colpi vincenti e dimostra di essere in crescita. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
"Il primo obiettivo è raggiungere la seconda settimana e poi alzare sempre un po' il livello. Occorre essere sempre concentrati, io guardo a ciò che succede dalla mia parte della rete, ogni partita è difficile e vedremo quel che accadrà alla prossima" ha aggiunto l'azzurro, soddisfatto soprattutto del suo percorso di crescita. (SuperTennis)
Jannik Sinner ha centrato l’obiettivo: alzare il suo livello nel match contro l’australiano Chris O’Connell e guadagnare gli ottavi di finale degli US Open 2024. Un match che ha rispettato i pronostici, contrariamente a quanto è accaduto a Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, inaspettatamente eliminati nel secondo e terzo turno dall’olandese Botic van de Zandschulp e dall’australiano Alexei Popyrin. (OA Sport)
Lunedì lo aspetta Tommy Paul che ha battuto il canadese Diallo 6-7 6-3 6-1 7-6. Sinner si sta ritrovando dopo la notizia della positività accidentale al doping per cui è stato dichiarato innocente. Un passo dopo l'altro, un match dopo l'altro, Jannik si sta sciogliendo, sta ritrovando il suo gioco e le certezze che lo hanno condotto fino al numero 1 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Il fatto che Christopher (composto dalle parole greche “Christós”, Cristo, e “phéro”, portare, dunque “portatore di Cristo”) perda per la seconda volta in stagione negli Stati Uniti contro Sinner, che in inglese significa “peccatore”, spero porti bene al numero 1 del mondo: in marzo, a Miami, Jannik andò a prendersi il suo secondo Masters 1000 in carriera prop… (la Repubblica)
Sinner ha alzato il livello rispetto alle prime due uscite a Flushing Meadows, trovando un'ottima resa con la prima di servizio (15 ace e 81% di punti vinti). L'azzurro gioca una partita impeccabile contro Chris O'Connell, battuto in meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in meno di due ore di gioco. (Sky Sport)
Un Sinner senza sbavature si prende un posto negli ottavi di finale degli Us Open. Tra le donne avanza Jasmine Paolini ROMA – Avanti tutta Jannik. Sorridendo. Un Sinner senza sbavature si prende un posto negli ottavi di finale degli Us Open battendo in tre set l’australiano Christopher O’Connell con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2. (Dire)