Ha vinto Trump, cosa succederà?

Alla fine Donald Trump ce l’ha fatta a farsi rieleggere Presidente degli Stati Uniti: i miliardari proprietari di Amazon, Tesla e Space X, evidentemente, hanno pesato più dei cantanti e degli attori tanto amati dalle masse. Questa è forse la lettura più interessante del risultato di mercoledì: i milioni messi in campo da Elon Musk e i “favori” di Jeff Bezos sembrano aver pesato più delle dichiarazioni di voto dei vari artisti pro Harris (Tailor Swinf, Richard Gere, Mick Jagger, Lady Gaga, Julia Roberts, Clooney, Schwarzenagger, Di Caprio, Springsteen, De Niro…). (Il Notiziario)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump deposityphoto Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Gianandrea Gaiani L’evento era il primo della rassegna “Conversazioni di Geopolitica” organizzato dal Cesmar, con il patrocinio della Città di Vittorio Veneto, la collaborazione del Limes Club Città della Vittoria e della Fondazione FederPiazza di Treviso e il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Getting your Trinity Audio player ready... La politica protezionistica di Trump può essere un problema per le aziende italiane? La lettura dell'esperto di Economia Ubaldo Livolsi (Dire)

Guardate questa mappa. Votare per Trump è stato più di un dito medio all’élite

La stragrande maggioranza dei commenti europei e italiani sembra avere già scritto la narrazione della politica estera durante la presidenza Trump. (Corriere della Sera)

Quanto reggeranno i pesi e contrappesi del sistema americano? Per ora il vincitore, che ha dalla sua pure la Corte Suprema, si porta avanti: progetta epurazioni di generali non allineati e distribuisce incarichi a figure poco inclini al compromesso come Elon Musk al Dipartimento per l’efficienza o la governatrice che sparò al cane disobbediente Kristi Noem alla Sicurezza interna. (Corriere TV)

Guardate questa mappa. Sarò sempre dalla parte dei poveri, maleducati, sfavoriti, spazzatura bianca e nera del cuore, sognando di rovesciare i loro padroni costieri. (Nicola Porro)