Toyota vuole realizzare un SUV elettrico con l’aiuto di Suzuki

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Suzuki e Toyota, due grandi nomi giapponesi, starebbero unendo le forze per sviluppare un nuovo SUV elettrico. Il nuovo veicolo sarà lanciato sotto il marchio Toyota e distribuito globalmente, con l’Europa tra i principali mercati su cui puntare. Questo il contenuto generico di quanto diffuso nella giornata di ieri. L’accordo prevede anche il lancio di ulteriori modelli destinati a Giappone, India, Europa, Africa e Medio Oriente (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le caratteristiche attese dal progetto d'esordio di Suzuki tra le elettriche (Auto.it)

Suzuki fornirà il suo primo SUV elettrico a Toyota all'interno di un accordo di collaborazione tra i due costruttori giapponesi, che hanno deciso di unire le forze con l'obiettivo di abbattere i costi di sviluppo e produzione di nuovi modelli. (HDmotori)

Uno nuovo step di collaborazione che segna anche la nascita di un importante passo per i due Brand giapponesi nel campo dell’elettrificazione. Il Marchio di Hamamatsu avvierà la produzione di un nuovo modello presso il suo stabilimento in India a partire dalla primavera del 2025. (Adnkronos)

Riguardo al SUV elettrico protagonista della notizia, le informazioni sono scarse. (DMove.it)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Suzuki e Toyota ampliano la loro collaborazione con un nuovo progetto: un Suv 100% elettrico destinata al mercato globale. Il nuovo Suv, ancora senza nome, si basa su una piattaforma sviluppata congiuntamente da Suzuki, Toyota e Daihatsu. (QN Motori)