Tregua in Libano, Guterres: "Essenziale che l'accordo venga rispettato"

Tregua in Libano, Guterres: Essenziale che l'accordo venga rispettato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Tregua in Libano, Guterres: "Essenziale che l'accordo venga rispettato" 28 novembre 2024 Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres parla in seguito al cessate il fuoco raggiunto in Libano tra Israele e Hezbollah. "E' essenziale che coloro che hanno firmato un impegno per un cessate il fuoco, lo rispettino pienamente. Ed è essenziale che questo impegno possa essere un percorso verso una soluzione politica della crisi libanese (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In base all’accordo raggiunto le forze israeliane non si ritireranno immediatamente dal sud del Libano ma lo faranno entro 60 giorni. Beirut si è svegliata senza il rumore delle bombe questa mattina dopo che nella notte tra il 26 e il 27 novembre è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (LAPRESSE)

Nelle immagini il massiccio controesodo di libanesi dopo l'annuncio del cessate il fuoco: migliaia di auto in coda sull'autostrada Beirut-Sidone, per un ritorno a casa nelle zone bombardate da cui erano fuggiti, dopo l'ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano. (la Repubblica)

. 'La Turchia accoglie il cessate...' delle 9:11) ISTANBUL, 27 NOV - "Siamo soddisfatti dell'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina": lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durane un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. (Tiscali Notizie)

Tajani: cessate il fuoco in Libano è una gran bella notizia

Il cessate il fuoco in Libano "è una gran bella notizia", alla quale "abbiamo dato un contributo importante anche con la riunione del G7 di Fiuggi": "è un successo anche italiano perché con la presidenza del nostro paese siamo ancora una volta riusciti a dare un contributo per la pace". (Tiscali Notizie)

Traffico sulla strada nei pressi di Sidone mentre gli sfollati tornano nel Libano meridionale dopol’entrata in vigore del cessate il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

"L’annuncio di un cessate il fuoco in Libano è uno sviluppo molto importante e positivo, ma va considerato come un punto di partenza e non come un punto di arrivo”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla giornata conclusiva della decima edizione dei ‘Rome Med Dialogues’, la conferenza organizzata dal Ministero degli Esteri e da Ispi. (Liberoquotidiano.it)