Mauro Repetto (ex 883) candidato per il San Sirino a Pavia. Ma il suo nome spacca la città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pavia – Sono state aperte ieri sera le buste con le candidature alle benemerenze di San Siro, il più prestigioso riconoscimento della città. Dalle porte chiuse della conferenza dei capigruppo, che ha esaminato le proposte arrivate, filtrano alcune indiscrezioni. Tra i candidati spicca il nome di Mauro Repetto, proposto dal consigliere comunale del Pd Pietro Alongi. Regista, produttore e attore, Repetto insieme a Max Pezzali ha fondato gli 883 e, grazie anche alla mini-serie andata in onda di recente e lo spettacolo teatrale che sta portando in tour, sta facendo conoscere Pavia in tutto il mondo. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri media
La decisione in merito al premio sarà ratificata nella seduta di lunedì 25 novembre 2024 e Repetto dovrebbe ricevere il premio insieme ad altri 11 cittadini illustri il prossimo 9 dicembre. La storia degli 883 è tornata alla ribalta, la mitica band simbolo degli anni novanta sembra destinata a vivere una seconda giovinezza grazie alla seguitissima serie tv “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”. (Prima Pavia)
Il particola… Ma passando dalla fantasia alla realtà, ora sappiamo che gli 883, probabilmente, resteranno un ricordo degli anni Novanta. (La Stampa)
– I premi sollevano sempre qualche polemica e le benemerenze di San Siro che l’amministrazione comunale di Pavia tributa ogni anno alle persone più meritevoli della città non possono essere da meno. Sull’onda del successo della serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno - La vera storia degli 883” che ha ridato lustro a Pavia (finalmente i suoi abitanti si sentono autorizzati a non dover più dire che abitano “vicino a Milano”) è stata presentata la candidatura di Mauro Repetto per un sansirino. (IL GIORNO)
Mauro Repetto è stato scelto dalla conferenza dei capigruppo del consiglio comunale per essere premiato con il massimo riconoscimento, la benemerenza del San Siro, il premio della città di Pavia ai suoi cittadini illustri. (Corriere del Ticino)
La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso tra Mauro Repetto e Max Pezzali La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso. (Golssip)
A cura di Stefania Rocco Gli avvocati di Max Pezzali hanno inviato una diffida a Michele Lissia, sindaco di Pavia, dopo la decisione del comune di assegnare un sansirino – il premio che la città di Pavia consegna ai suoi cittadini più illustri – a Mauro Repetto (Fanpage.it)