La Ferrari spera di eliminare il bouncing: così da Monza parte la caccia al titolo Costruttori. Le parole di Vasseur, Leclerc e Sainz

C’è una Monza per far sognare i tifosi, prima di chiudere al meglio la stagione con gli appuntamenti fuori dall’Europa. Nello scoppiettante GP d’Italia la Ferrari spera di recitare un ruolo da protagonista: Charles Leclerc e Carlos Sainz vogliono stupire, stesso obiettivo del team principal Frédéric Vasseur. Ne hanno parlato in un incontro alla sola stampa italiana nel pomeriggio di giovedì, nell’evento andato di scena al motorhome Ferrari. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Di certo, nessuno gli avrebbe detto di andare piano il giorno prima, quando nel 2019 regalò alla rossa il trionfo nella gara più importante della stagione, facendo impazzire di gioia i centomila spettatori sulle tribune. (La Gazzetta dello Sport)

L’obiettivo è minimizzare le perdite del flusso che scorre sotto al di sotto della vettura, durante il tragitto che i flussi percorrono verso il retrotreno. Le modifiche si concentrano nei canali Venturi, nella zona del “kick” e sul bordo tagliente. (FUNOANALISITECNICA)

Oggi, nelle prime prove libere, Charles Leclerc, l’uomo di punta del Cavallino rampante, ha trovato un’eccellente seconda piazza, mentre è sceso in quinta nelle FP2, mostrando però un ottimo passo. (OA Sport)

Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport in occasione del GP d'Italia: "Monza è un sogno, è speciale. (Sky Sport)

Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. (Automoto.it)

A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)